Il nostro impegno: strategie vincenti per casi complessi
CHIARINI | Studio Legale è focalizzato sui settori medmal, rischio clinico, diritto sanitario, responsabilità medica, responsabilità civile, lavoro in sanità e risarcimento danni alla persona. I nostri professionisti sono altamente qualificati ed hanno raggiunto eccellenti livelli di competenza in queste aree di specializzazione. Operiamo a livello nazionale fornendo assistenza legale e servizi integrati, per individuare ed attuare soluzioni efficaci e tempestive, con l’obiettivo di raggiungere risultati concreti e misurabili.
I clienti dello studio – costituiti da privati, imprese, enti ed istituzioni – possono contare su servizi legali specialistici, diretti e personalizzati, oltre che sulle tradizionali attività di assistenza legale, consulenza e difesa in sede giudiziale e stragiudiziale. Tutti i professionisti dello studio utilizzano un approccio multidisciplinare rispetto ad ogni caso affrontato e si avvalgono delle più avanzate ed efficienti tecnologie, al fine di gestire e risolvere nel minor tempo e con il miglior risultato possibile qualunque genere di problematica legale il cliente si trovi ad affrontare nei nostri settori di operatività.
I nostri Servizi Legali: le principali Aree di Pratica
Casi Risolti in Primo Piano
Risarcimento danni per operazione chirurgica ritardata
Errore nel posizionamento di CVC: risarcimento per malasanità
Parto con ventosa e danni cerebrali al neonato: un caso di malasanità
Omessa diagnosi: la sepsi trascurata ed il risarcimento danni da malasanità
Infezione della protesi endovascolare: un caso di risarcimento per malasanità
Diagnosi tardiva di fibrosi polmonare, risarcimento e malasanità
Siamo convinti che il diritto sia il fondamento imprescindibile per garantire uguaglianza, rispetto ed inclusione, soprattutto in un settore delicato come quello della sanità. Accompagniamo i nostri clienti nella ricerca di soluzioni strategiche in grado di generare impatti tangibili. E’ in questa sinergia che raggiungiamo gli obiettivi più ambiziosi, trasformando le sfide legali in opportunità di crescita e giustizia.